Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 2016? L’anno dei ponti!

Il prossimo calendario prevede settimane con solo tre giorni lavorativi e ancora meno

Più informazioni su

L’anno prossimo avremo settimane con solo tre giorni lavorativi e ancora meno. Dando un’occhiata al calendario 2016 infatti si scopre che molte festività cadranno a ridosso del weekend. Previste quindi dure lotte a lavoro per accaparrarsi le ferie.

Qualche esempio?  L’anno nuovo si apre con un venerdì, l’Epifania cade di mercoledì: con due giorni di ferie, giovedì 7 e venerdì 8, si potrà lavorare solo due giorni su dieci.  Nei mesi di marzo e aprile con due lunedì festivi come il 28 (marzo) e il 25 (aprile) ci saranno weekend lunghi e giorni in più per rilassarsi lontano dall’ufficio. A giugno invece con la festa della Repubblica di giovedì, chiedendo libero mercoledì 1 e venerdì 3 saltano fuori ben cinque giorni di vacanza. Ma anche la fine dell’anno si presta ai ponti estesi, come quello di martedì 1 novembre: con una giornata di ferie lunedì 31 i giorni di vacanza diventano quattro; e la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, che cadendo di giovedì potrebbe regalare una pausa di quattro giorni.

Quindi fate presto, richiedendo 7 giorni di ferie ne potreste avere ben 30!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.