Musica

” I love to dance”, ecco la nuova produzione discografica targata Quick Music

"Immancabile menzione e una dedica speciale la devo a Giancarlo Golzi che ci ha lasciato pochi giorni prima di registrare la batteria di questo brano"

Sanremo. S’intitolerà “ I LOVE TO DANCE “ la prossima produzione discografica targata QUICK MUSIC Sanremo. Ferdinando Mongelli, dopo svariate esperienze musicali in studio con artisti del calibro di: Tiziano Ferro, Irene Grandi, Alex Britti, Arisa e molti altri ha deciso di autoprodurre un brano da lui scritto e arrangiato.

“Dopo tanti anni che facevo musica per altri, ho sentito il bisogno di produrre una cosa mia personale.  “I LOVE TO DANCE” è un tributo rivisto e corretto in chiave moderna alla musica dance anni 80. Il progetto vanta la partecipazione di artisti importanti come Nathan East al basso, Luca Colombo alla chitarra, due maestri dell’orchestra sinfonica del Festival di Sanremo ovvero il primo violino Marco Bigarelli e il percussionista Alessandro Monteduro. Inoltre i maestri Ramon Rossi alla batteria, Simone Giacon (Sax Wood) e Gioacchino Nino Pasquali alla sezioni fiati. Hanno collaborato anche Joanna Rimmer per la traduzione del testo dall’italiano all’inglese, il fonico Dario Mollo per le registrazioni della batteria acustica e Mauro Delbò che si è rivelato prezioso sia in fase di produzione artistica che esecutiva. Alla voce, che sarà necessariamente femminile, sto lavorando su piu’ fronti e prevedo di terminare il lavoro entro il prossimo Gennaio. Immancabile menzione e una dedica speciale la devo a Giancarlo Golzi che ci ha lasciato pochi giorni prima di registrare la batteria di questo brano. A presto per le prossime novità”.

Più informazioni
commenta