Gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Ventimiglia: lunedì la scelta su come suddividere il fondo destinato alle scuole

Lunedì, ad incontro concluso, si comunicheranno i dettagli della distribuzione del fondo

Ventimiglia. Lunedì mattina alle 9.30 si riunirà la Commissione dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Ventimiglia. Al primo punto dell’ordine del giorno il Presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo ha posto la discussione sull’utilizzo dei gettoni di presenza che i consiglieri comunali hanno accumulato in un fondo comune, rinunciando dall’inizio del mandato alla remunerazione pecuniaria.

La scelta di non tenere per sé il gettone di presenza ma di destinarlo in beneficenza trovò nel giugno del 2014 tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, d’accordo. Il Sindaco Enrico Ioculano fu il primo in quell’occasione a proporre la scuola come ente destinatario di questi fondi e si dichiara particolarmente soddisfatto che la proposta sia stata accolta favorevolmente e lunedì si giunga alla suddivisione del fondo destinato proprio in un settore considerato prioritario dalla sua Amministrazione. All’incontro parteciperà anche la dirigente scolastica Antonella Costanza, che illustrerà zone e settori delle scuole ventimigliesi che a suo avviso presentano più necessità di intervento. Lunedì, ad incontro concluso, si comunicheranno i dettagli della distribuzione del fondo.