Cna

CNA: A Sanremo il Digitaly Imprese, investire e crescere attraverso l’on line fotogallery

Sono previsti oltre 30 incontri su tutto il territorio nazionale per supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione che possano portarle ad emergere grazie all’aiuto delle nuove tecnologie

CNA:  A Sanremo il Digitaly Imprese, investire e crescere attraverso l'on line

Sanremo. Il 4 dicembre, è stata l’affascinante cornice del Teatro Ariston di Sanremo ad ospitare il progetto di CNA, Amazon e Google.
Da una recente indagine svolta da CNA su un campione di oltre 3mila imprese è emerso che soltanto il 60% delle micro imprese italiane ha un proprio sito web e soltanto il 13% vende online. Dati che fanno emergere ancora oggi l’evidente gap digitale tra le imprese italiane e i competitor europei.
DigItaly, il progetto al centro dell’intesa tra CNA, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e il Registro .it del CNR, definisce un percorso di digitalizzazione a supporto delle micro e piccole imprese tradizionali e prevede una serie di incontri sul territorio, in stile BtoB, con le aziende cosiddette digitali.

Gli incontri organizzati da CNA, in accordo con gli importanti partner dell’iniziativa, mirano a fornire indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese a meglio posizionarsi nel mondo del web e affrontare i mercati esteri.

Sono previsti oltre 30 incontri su tutto il territorio nazionale per supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione che possano portarle ad emergere grazie all’aiuto delle nuove tecnologie.

Il 4 Dicembre il roadshow digitale ha fatto tappa in Liguria, a Sanremo, per coinvolgere le imprese del territorio in un processo di incontro e scambio di competenze tra coloro che ricercano servizi digitali, dai siti web al posizionamento sui social network, al web adversting a come meglio gestire il proprio marketing e la propria comunicazione, e coloro che offrono tali servizi.

L’incontro si è tenuto presso la Sala Incontri del Teatro Ariston e la scelta della location non è un caso. Un luogo della tradizione italiana centro di costanti contaminazioni musicali e artistiche, eletto per un giorno a luogo simbolo della digitalizzazione.

L’evento è stato introdotto dalla Presidente di CNA Giovani Imprenditori Stefania Milo, Sarah Pissarello Presidente Provinciale CNA e Sonia Carolì Segretaria Provinciale CNA. “CNA lavora accanto agli artigiani per il territorio, la nostra associazione è al fianco delle imprese. La digitalizzazione – afferma Sarah Pissarello – è uno strumento importante per lo sviluppo delle imprese le quali si devono aprire al mondo.”

Stefania Milo ha aggiunto: “CNA sta investendo sui temi del digitale, soprattutto per dare opportunità alle micro-imprese. Il web vuol dire investimenti e la nostra associazione è un punto di riferimento per chi vuole investire sull’on line.”

Più informazioni
commenta