Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, una mostra fotografica per ricordare il compianto Alberto Giacca fotogallery

"I suoi scatti, mai banali, emanano serenità e pace, proprio come faceva il suo sguardo"

Bordighera. Una mostra personale e un Memorial per ricordare il compianto Alberto Giacca, morto all’età di 56 anni lo scorso mese di gennaio.
L’uomo, figlio del noto professore Stefano Giacca, lavorava a Sanremo come operatore commerciale nel settore medico, ma era anche un grande appassionato di fotografia e, da anni, era iscritto al Fotoclub “Riviera dei Fiori”.

All’interno dell’ex Chiesa Anglicana, gli amici e colleghi hanno allestito una mostra con alcuni dei suoi scatti: “Emanano serenità e pace”, hanno ricordato, “Gli stessi sentimenti che trasmetteva anche il suo sguardo”.
Le sue foto, “nelle quali si evince una ricerca nello scatto mai banale”, sono disposte in un’ala del centro culturale.

L’altra, invece, ospita le foto vincitrici dei quattro concorsi organizzati dai vari fotoclub locali.
A portare i saluti ai numerosi presenti è stato il Sindaco Giacomo Pallanca. Per l’amministrazione erano presenti anche il vice Sindaco Massimiliano Bassi e il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Bozzarelli.

In prima fila, tra il pubblico, sedevano commossi gli anziani genitori e la moglie di Alberto Giacca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.