Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, discarica abusiva di palme morte sul “beodo”: la denuncia di un lettore foto

"Esempi di una situazione ormai fuori controllo"

Bordighera. E’ Robert Castellana, curatore del “Giardino Sperimentale Phoenix” sito all’interno del palmeto storico del Beodo, a denunciare l’ennesimo caso di degrado: “Una palma è caduta per strada”, scrive Castellana, “In via della Galleria al Porto. Inoltre sul Beodo c’è una discarica abusiva di palme morte”.

Le palme colpite da punteruolo rosso e abbattute, dovrebbero essere rimosse e distrutte per evitare che le larve del coleottero infestino altre piante.

“Sono due esempi”, conclude, “Di una situazione ormai fuori controllo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.