Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcieri Imperiesi presenti al memoria Enzo Savoia nel ricordo del “Gufo”

Si qualificano primi anche le Squadre Senior Compound e Master Arco Nudo

Più informazioni su

Imperia. Nel ricordo del “Gufo”, un amico e una colonna della Società Arcieri Imperiesi, scomparso prematuramente sei mesi fa, gli arcieri gli hanno dedicato il primo Memorial Enzo Savoia, una gara indoor di Tiro con L’arco sui 18 metri, competizione da lui preferita tenutasi sabato e domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di San Lorenzo al Mare. Presenti arcieri da regioni di tutta Italia per onorare il nostro Enzo.

La fidanzata e la sorella del Gufo hanno premiato gli atleti in un momento di commozione ed empatia. Il grande lavoro svolto dagli Arcieri Imperiesi è stato onorato, oltre che dalla grande partecipazione, anche dai risultati ottenuti dagli atleti.

Nella divisione Arco Olimpico Seniores Femminile si sono distinte in particolar modo Michela Ferraro con un ottimo punteggio e nuovo record personale in prima posizione, seguita dalla compagna di squadra Paola Aiello in netta risalita con il suo punteggio dalle precedenti gare. Nella stessa divisione, ma nella categoria maschile, ottimo terzo posto per Valerio Gismondi.

Anche nel settore Giovanile Arco Olimpico grandi soddisfazioni per la Società Arcieri Imperiesi con il Primo posto di Riccardo Oliva nella categoria Allievi Maschile con un punteggio di tutto rispetto, ma è nella stessa categoria che la compagnia ha visto il podio più bello con Gaia Barbarino, seguita da Chiara Misuri e Lisa Muschietti, prime anche a squadre sempre nella categoria Allieve Femminile.

Soddisfazioni immense anche dai più piccoli, con Paolo Lazzarini primo alla sua seconda gara e record personale, seguito dal suo compagno di squadra e amico Christian Aronne e Francesco Amoretti  a confermare che il vivaio della società è vivo e vitale. L’arco Compound ha visto sul podio i “vecchietti” con i primi posti del Master Maschile e Femminile per Edis Bortolossi e Cinzia Foroni. Si continua con grande conferma la bravura di Giovanni Russo con un ottimo terzo posto nella categoria Seniore Maschile. Ma i podi arrivano anche dall’Arco Nudo  con un primo posto per Mattia Zamboni nella categoria Allievi e con un ottimo rientro, dopo la pausa di alcuni mesi, di Riccardo Piccioli con un meritatissimo terzo posto sia nella categoria Arco Nudo che quarto, per un solo punto, nell’Arco Compound.

Grandi podi anche nelle squadre evidenziando l’immenso impegno e i sacrifici dei nostri arcieri:

Primi come Arco Olimpico Seniores Maschile con Guido Ferri, Valerio Gismondi e Manuel Rabai, così come nel femminile con Michela Ferraro, Paola Aiello e Orietta Cicconetti. Podi anche nel giovanile, come già stato citato prima dalle Allieve della compagnia e anche dai giovanissimi che si piazzano primi con Paolo Lazzarino, Christian Aronne e Francesco Amoretti portando soddisfazioni sia alla compagnia che ad amici e parenti.

Si qualificano primi anche le Squadre Senior Compound e Master Arco Nudo. La Manifestazione si è chiusa con un brindisi degli atleti e degli addetti ai lavori sul campo di gara, alla memoria dell’amico scomparso e con un arrivederci al 30 e 31 Gennaio 2016, quando si terrà, sempre a San Lorenzo al mare la prossima manifestazione degli Arcieri Imperiesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.