Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo la tappa del Campionato Italiano di 10 km per Arbitri di Calcio

In Riviera sono attesi arbitri provenienti da tutt’Italia

Sanremo. Domenica 6 dicembre Sanremo sarà sede della seconda tappa del Campionato Italiano 10 Km per arbitri di calcio AIA. La 10 Km “Cycling Riviera Run”, organizzata in parallelo alla Sanremo Marathon, sarà infatti valida per la classifica del titolo tricolore della categoria.

In Riviera sono attesi arbitri provenienti da tutt’Italia. Già lo scorso anno la gara di Sanremo, la cui tappa è stata approvata dal Comitato Nazionale dell’AIA, era stata valida come prova unica del titolo tricolore degli arbitri di calcio.

La 10 km (che sarà ovviamente aperta a tutti, anche ai non arbitri) prenderà il via alle ore 10.30 da Arma di Taggia, in prossimità dell’ex passaggio a livello, per giungere al campo di atletica di Pian di Poma a Sanremo dopo aver percorso la pista ciclopedonale del ponente ligure.

Un tracciato suggestivo, con passaggi completamente affacciati sul mare, che offrirà agli atleti uno spettacolo unico nel suo genere. Contemporaneamente, sempre alle ore 10.30, prenderà il via da San Lorenzo al Mare la mezza maratona.

Il giorno precedente, sabato 5 dicembre, è inoltre in programma la Family Run “Cycling Riviera”, da Ospedaletti al campo di atletica di Sanremo, per un percorso di circa 2,5 Km. Un evento a carattere ludico, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza, dedicato a grandi e piccini.

Il comitato organizzatore, insieme ad Area 24 e al Nyala Wonder Travel, vede riunite importanti realtà dell’atletica locale come la Foce Sanremo, la Pro San Pietro e la Riviera Triathlon 1992. Presidente del comitato organizzatore è Daniele Moraglia.

Le iscrizioni alla Sanremo Half Marathon e alla 10 Km sono possibili on line entro il 3 dicembre attraverso il sito www.sanremomarathon.it oppure successivamente (il 4 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 ed il 5 dicembre dalle 10.00 alle 19.00) presso il campo di atletica di Pian di Poma.

Solo per la 10 Km sarà possibile iscriversi anche la mattina del 6 dicembre presso la zona di partenza ad Arma di Taggia dalle 8.30 alle 10.00.

Oltre al sito ufficiale della manifestazione dove sono pubblicati i regolamenti e le convenzioni per l’eventuale sistemazione alberghiera, sono costantemente aggiornati il profilo Twitter @sanremomarathon e la pagina Facebook: www.facebook.com/sanremomarathon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.