Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo risultato al torneo della Lanterna per la SdP Mazzucchelli Sanremo foto

Stanno per partire infatti i campionati U13 FIPAV e CSI

Più informazioni su

Sanremo. Le ragazze della SdP Mazzucchelli Sanremo sono arrivate quarte al prestigioso Torneo della Lanterna di Genova, categoria Under 13 femminile, dietro a Balabor Argento, LPM Mondovì, GSC Carate Brianza.
Il torneo inizia bene con un 2/0 con AGV Volley Genova, poi si incontra LPM Mondovì. Dopo un inizio equilibrato, purtroppo la capitana Chiara Cugge si infortuna alla caviglia scendendo da muro. Il fatto lascia la squadra incerta e la partita volge nettamente a favore del Mondovì. Nella pausa l’allenatrice Michela Valenzise riesce a tranquillizzare il gruppo e con Union Volley for Bussola si vince 2/0 con punteggio da cardiopalma nell’ultimo set.  La prima giornata  finisce e risultiamo essere le migliori seconde di girone.
Lunedì 28/12 si riparte con Balabor Gialla. Le speranze di recuperare Chiara si spengono, perchè nella notte la caviglia si gonfia. Si perde il primo set, si vince il secondo e con un fantastico terzo set si vince la partita.
Si entra nel girone delle prime quattro.
In semifinale si incontra Balabor Argento. Si parte perdendo il primo, nel secondo si entra decise e si vince 27/25, nel terzo si perde 15/7 ma con grande caparbietà e voglia di far bene.
La squadra si prepara alla finalina per il terzo e quarto posto. Si gioca con Carate Brianza. Perso il primo 26/24, vinto il secondo 25/20, perso il terzo 15/10.
Un grande torneo, organizzato in maniera impeccabile e che ha permesso momenti di confronto e condivisione veramente belli e interessanti, sia tra i giocatori che tra le tifoserie. Michela Valenzise è soprattutto contenta della reazione della squadra dopo l’infortunio della capitana. “Le ragazze hanno dimostrato sicurezza nel gioco e nelle loro possibilità, hanno giocato unite e superato i momenti difficili, stanno diventando veramente una squadra!”.
Tutta la società augura a Chiara una pronta guarigione anche per essere a disposizione per i prossimi appuntamenti . Stanno per partire infatti i campionati U13 FIPAV e CSI .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.