Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il “Pranzo della pace” a Ventimiglia foto

Il pranzo è stato opportunità di confronto e conoscenza tra i partecipanti

Più informazioni su

Ventimiglia. Ieri domenica 27 dicembre alle ore 13.00 presso i locali dell’oratorio della Chiesa di San Nicola da Tolentino si è tenuto il “Pranzo della pace”, dedicato ai ragazzi richiedenti asilo già ospiti presso le strutture delle associazioni del nostro territorio e ai poveri della Città.

L’Amministrazione di Ventimiglia ha voluto donare il pranzo a migranti e meno fortunati creando un’occasione di incontro e di condivisione che si è tramutata in una serena giornata in compagnia e ha reso ancora più stretta la collaborazione tra le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento stesso, tra cui le cooperative l’Ancora e il Faggio, la Caritas intemelia e quella diocesana, la Spes Onlus, l’Arci e Associazione Mondo Immigrato. Il pranzo è stato opportunità di confronto e conoscenza tra i partecipanti e occasione per passare del tempo assieme a persone che forse più ancora di un pasto caldo hanno apprezzato il poter raccontare, in un contesto amicale, le proprie storie, la propria provenienza, i propri viaggi.

Il cuoco Khaled Rawash ha preparato per l’occasione un menù festivo che si è concluso con la consegna a ciascuno dei partecipanti di un piccolo dono offerto dalla Spes, una marmellata prodotta dai membri dell’associazione. Presenti, a titolo personale, oltre alla Giunta Ioculano e ai consiglieri Mauro Lazzaretti, Franco Paganelli e Vincenzo Vitetta, la senatrice Donatella Albano, Monsignor Antonio Suetta e l’Imam Mohammed Babi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.