Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri e ricettatori di cellulari incastrati dalla Polizia di Stato: sette denunciati

Perquisizioni anche ad Imperia

Più informazioni su

Savona. Scoperta dalla Polizia di Stato a gang specializzata nei furti di telefonini e di altro materiale hitech. Sono sette italiani di età compresa tra i 21 e i 48 anni, tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Savona. Secondo gli inquirenti alcuni di loro sarebbero responsabili dei furti di apparecchiature elettroniche ai danni di un esercizio commerciale di Savona, mentre gli altri sarebbero gli incauti acquirenti di questa merce rubata.

Un’indagine partita lo scorso mese di settembre quando il responsabile del punto vendita aveva denunciato il furto di numerosi smartphone. Il lavoro successivo ha portato al recupero della merce rubata e all’identificazione di coloro che si presume abbiano avuto ruolo fattivo nelle varie fasi dell’episodio criminale.

Le perquisizioni eseguite su decreto della Procura della Repubblica in alcuni comuni della Riviera, della provincia di Imperia ed in un piccolo paese della Sicilia, hanno permesso di recuperare, oltre alla merce indicata nella denuncia, anche altro materiale elettronico di dubbia provenienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.