Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, al PalaRuffini grande successo per il Saggio di Natale della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori fotogallery

Un divertente ’delirio’ di 4 ore di ginnastica che hanno impegnato non poco lo staff tecnico e dirigenziale del Sodalizio.

Taggia. Ennesimo pienone al PalaRuffini di Taggia per il Galà di Natale 2015 il “Sogno Italiano” spettacolo prodotto come ogni anno dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori in occasione del Natale.

Quest’anno si è pensato di dare un Tema al Saggio, e quello scelto dai Tecnici, molto Patriottico, è stato d’effetto con il tricolore che si univa ai colori del Natale, in una serie di coreografie emozionanti con protagonisti i ginnasti di tutte le nostre sezioni e sedi di attività, oltre ai graditi ospiti della Mater Misericordia di Sanremo, Istituto con cui è avviata da anni una piacevole collaborazione.

Visto il prevedibile pienone di pubblico, con circa 360 partecipanti e i relativi parenti, amici e simpatizzanti, l’evento è stato diviso in due parti, alle 15 tutti i piccoli della materna 1ªe 2ª elementare, e alle 18 le altre fasce di età, con le squadre agonistiche che si alternavano con alcuni esercizi di gara nei due tempi. Anche Babbo Natale ha dovuto fare gli ‘straordinari’ facendoci visita in due occasioni diverse e portando doni per tutti, compresa una simpatica maglietta creata per l’occasione.

Colori, musiche, costumi, ma anche tanta tecnica esecutiva ed espressività in questo ‘sogno italiano’ tra sport, pizza, manager in quote rosa, Festival di Sanremo, Acquario di Genova, Pinocchio, Il Carnevale di Venezia, le Raffaelline ( mini fans della Carrà ), pasta al pomodoro, tradizioni Italiane, L’ Arte , il Giro D’ Italia, Vacanze Made in Italy, I Gladiatori, I Ferrero Roche, L’Italia a cento all’ora, la magia della musica, le quattro stagioni di Vivaldi ed i Fulgari di S. Benedetto.

Insomma un divertente ’delirio’ di 4 ore di ginnastica che hanno impegnato non poco lo staff tecnico e dirigenziale del Sodalizio.

Terminato il Galà si pensa già alla ripresa degli allenamenti che, per la sezione agonistica di Trampolino Elastico, saranno finalizzati per partecipare ai Collegiali Nazionali FGI di Fano (27 /30 dicembre) dove sono state convocate Sima Papone e Serena Gallo accompagnate da Giulia Bellone in qualità di Atleta Tecnico. Saranno presenti a Fano altri ginnasti della Riviera, in particolare Gianluca De Andreis che verrà visionato per la categoria Juniores.

Domenica 10 gennaio importante test di gara in Francia (S. Laurent du Var Nice) per tutti i ginnasti della sezione, tra cui quelli che rappresenteranno la Riviera dei Fiori negli impegnativi Campionati Nazionali di Serie B eC ( esordio a Milano il 7 febbraio).

E per finire bene l’anno ,il Consiglio Direttivo della Federazione Ginnastica D’Italia, la scorsa settimana, ha comunicato al Presidente Dott. Cordoni Giovanni il conferimento della Benemerenza Federale per i 25 anni di attività ininterrotta ed i risultati ottenuti. Tale Benemerenza verrà assegnata in occasione della prossima Assemblea Nazionale Ordinaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.