Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Logo del mercato del venerdì di Ventimiglia, disponibile gratuitamente per gli operatori

Un segno distintivo che possa identificare con un simbolo il famoso ed importante mercato cittadino

Ventimiglia. L’Ufficio Commercio del Comune di Ventimiglia – aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio su appuntamento – è a disposizione degli operatori del Mercato del Venerdì per la consegna gratuita del logo esecutivo del nuovo brand che a partire da gennaio diverrà obbligatorio esporre sui banchi.

Dal lancio del brand – presentato in conferenza stampa – ogni venerdì i responsabili dell’Ufficio Commercio circolano per il mercato consegnando di persona a ciascun operatore una lettera scritta congiuntamente dal Sindaco Enrico Ioculano e dall’Assessore al Commercio Pio Guido Felici in cui si spiegano dettagliatamente le motivazioni e le procedure legate all’istituzione del brand del Mercato del Venerdì.

”L’Amministrazione di questo Comune, al fine di valorizzare maggiormente il Mercato settimanale del Venerdì e di riflesso il Suo lavoro, ha voluto istituire un “brand”, ovvero un segno distintivo che possa identificare con un simbolo il famoso ed importante mercato cittadino” – recita la lettera che è stata distribuita agli operatori. “A tale scopo e in un’ottica di maggior decoro dell’intera area mercatale, a decorrere dal prossimo 1° gennaio 2016 ogni posteggio dovrà dotarsi di un’apposita banda colorata del colore abbinato al settore merceologico di appartenenza.

Questa iniziativa, nell’ottica di una sempre più viva promozione turistica, è molto importante per promuovere una nuova idea di mercato settimanale e per rimarcare la sua unicità straordinaria che a partire dagli Sessanta lo ha reso famoso internazionalmente. Questo progetto rappresenta solo un primo passo di un intervento più ampio che testimonia la volontà da parte dell’Amministrazione di rivalorizzare il Mercato settimanale del Venerdì, vero motore dell’economia cittadina, in un periodo in cui anch’esso deve confrontarsi con il periodo di congiuntura economica del paese nonché con la diminuzione del numero complessivo di persone che frequentano i mercati a causa della grande distribuzione degli esercizi di commercio in sede fissa.

Rilanciare le potenzialità del Suo lavoro ci consente di aumentare il successo del Mercato del Venerdì; il miglioramento sì estetico ma anche strutturale e organizzativo del Mercato è legato a doppio filo con quello della nostra città e della collettività che ne raccoglie i frutti, ed è proprio in virtù di questa forte convinzione che ci auspichiamo una proficua collaborazione per giungere insieme a obiettivi e risultati condivisi.

Al fine di intraprendere in tempi celeri questo percorso nel pieno rispetto del vigente Regolamento Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 30/04/2015, Le consegniamo una riproposizione grafica della banda da apporre sul banco, dal bordo plancia sino a terra, che dovrà obbligatoriamente riportare il “brand” del Mercato del Venerdì, nonché riferirsi al colore abbinato al settore merceologico di appartenenza”.

PROGETTO MERCATO VM

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.