Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua si prepara al Natale: tutti gli eventi nel paese dei Doria foto

Passeggiata nelle vie e nei “carrugi” di Dolceacqua tra scene di presepi ed eventi di Natale

Dolceacqua. Da questo fine settimana, il paese dei Doria è pronto per i tradizionali festeggiamenti di Natale. Come di consueto saranno i presepi i protagonisti del paese. Quest’anno “il Presepiando”, in occasione dell’anno della “Misericordia”, è divenuto un’iniziativa spontanea in cui tutte le attività commerciali, gli artigiani, gli ateliers degli artisti e coloro che hanno raccolto l’invito espongono principalmente il proprio presepe, o ciò che per loro rappresenta il Natale, l’unione familiare e della comunità.
Di seguito il programma di sintesi degli eventi che si chiuderanno domenica 10 gennaio 2016.

1 – Presepi IN TUTTO IL PAESE. Ogni attività commerciale realizzerà spontaneamente il proprio presepe in occasione anche dell’anno della Misericordia.

2 – Concorso di “minipresepi” nel locale sito in Via Castello tra le botteghe degli artisti e degli artigiani.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal giorno 24/12/15 al giorno 10/01/16
Per informazioni vedi il regolamento sulla la pagina principale, in evidenza, del sito: www.dolceacqua.it sezione EVENTI E INFORMAZIONI TURISTICHE.

3 – Il presepe nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate e nell’Oratorio di San Sebastiano.

4 – il giorno 24/12 alle ore 15:30 APPUNTAMENTO BABBO NATALE in Piazza Padre Giovanni Mauro per festeggiare con tutti i bambini che lo vorranno…assaggiando dolci, panettone… pandoro…
L’iniziativa è a cura della Protezione Civile di Dolceacqua in collaborazione con il Comune.

5 – il giorno 2 gennaio 2016 dalle ore 15:30 – presentazione libro per bambini:
“il musicastorie – un non libro da ascoltare e per creare”
nella Sala polivalente del Comune di Dolceacqua
( ingresso dal parcheggio di Piazzale San Filippo ).

Ore 18:30
Premiazione concorso “Minipresepi”.

6 – il giorno 3 gennaio alle ore 17:30 all’Oratorio di San Sebastiano concerto del CORO “CITTA’ DI CAMPOROSSO” – Canti di Natale – INGRESSO LIBERO.

7 –  il giorno 10 gennaio 2016 ore 16  nella Sala Polivalente
(Piazzale San Filippo) SPETTACOLO PER I BAMBINI:
“…e la befana tutte le feste si porta via”… con il PAGLIACCIO FRAGOLONE. Giochi, “Truccabimbi”, baby dance, “Mangiafuoco”…e tanti dolci.
NB: dalle ore 14 strani personaggi si aggireranno per il paese alla ricerca dei bambini…

Informazioni: Centro Culturale e ricreativo di Dolceacqua
Renato Gamalero: 3382776233
Ivano Anfosso: 3472774689

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.