Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, contrasto alla criminalità: i ringraziamenti del Sindaco Biancheri a Polizia e Municipale

Il Sindaco, che solo pochi giorni fa aveva incontrato insieme al Presidente del Consiglio comunale Il Grande il Questore Laricchia e il Dirigente Manso, e aveva avuto modo di confrontarsi su quelle che sono le problematiche della città

Sanremo.“Desidero sentitamente ringraziare il Questore Laricchia, il Dirigente Manso e tutte le donne e gli uomini del Commissariato di Sanremo e della Polizia Municipale per la decisa attività di contrasto alla criminalità che si sta portando avanti in questi giorni in città. La strategia di soffocare attività illecite attraverso una continua e pressante repressione è ciò che chiede da sempre la cittadinanza: molto più che blitz occasionali è l’azione senza tregua che scoraggia e impaurisce il criminale. Perché oltre ai risultati ottimi in termini di arresti, espulsioni e sequestri, quello che sta a cuore al cittadino è la presenza tangibile e rassicurante sul territorio da parte delle Forze delle Ordine, soprattutto in quelle zone come il centro storico che richiedono maggior presidio. La presenza massiccia in questi giorni delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine tra i vicoli del centro storico sono pertanto un segnale importantissimo”, sono le parole del Sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’azione messa in campo da parte della Polizia in quest’ultima settimana.

Il Sindaco, che solo pochi giorni fa aveva incontrato insieme al Presidente del Consiglio comunale Il Grande il Questore Laricchia e il Dirigente Manso, e aveva avuto modo di confrontarsi su quelle che sono le problematiche della città, ha aggiunto:“Desidero altresì ringraziare il Questore da poco insediatosi per la sensibilità che sta dimostrando verso il problema dell’abusivismo commerciale, che certo non sarà tra i più gravi nel panorama criminoso, ma che per una città turistica e commerciale come Sanremo rappresenta una piaga da estirpare. Le azioni decise di questi giorni e di queste ore, che attaccano il problema direttamente alla fonte, rappresentano una risposta molto importante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.