Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Badalucco, venerdì 18 dicembre “I fiori di Faber” omaggio a Fabrizio De Andrè con Marisa Fagnani

Presso i locali dell'associazione Art Gallery

Badalucco. Si concluderà venerdì prossimo con un omaggio a Fabrizio De Andrè la rassegna artistica e letterari promossa dall’Art Gallery di Badalucco.

Con inizio alle ore 21.00 presso i locali dell’associazione Art Gallery in piazza Duomo si terrà l’interessante reading teatrale musicale tratto dal libro “I fiori di Faber” con la presenza dell’autore, Claudio Porchia che parlerà dei fiori e del loro significato nelle canzoni di Fabrizio De Andrè e la cantante Marisa Fagnani, che esguirà alcune delle melodie e con la diffusione del profumo “Creuza de ma” realizzato dalla profumeria Daphnè di Sanremo.

Fabrizio De Andrè amava la natura di cui i fiori rappresentano un tratto della bellezza. Nei testi delle sue canzoni sono frequenti le citazioni floreali mai banali e sempre di grande valore simbolico. Lo spettacolo, tratto dal libro “I fiori di Faber” rappresenta uno stimolo a riascoltare alcune sue canzoni utilizzando una chiave di lettura nuova: quella del linguaggio dei fiori, dei colori e dei profumi. Il risultato è un viaggio attraverso canzoni emozionanti, atmosfere originali, disegni ed essenze insieme dolci e amare, a tratti deliziose o pungenti.

Quarta di copertina

Fra le molte canzoni di Fabrizio, che contengono un richiamo esplicito ai fiori ed alla natura, l’autore ne ha selezionate 10, ne ha esaminato la simbologia ed evidenziato il profumo. Successivamente ha coinvolto alcuni artisti di diverse discipline, che hanno realizzato per ogni brano un disegno.

Il risultato è un libro originale, illustrato con disegni inediti e profumato da un’essenza esclusiva. Le opere degli artisti saranno vendute ed il loro ricavato insieme agli utili della pubblicazione saranno devoluti alla comunità di San Benedetto di Genova di Don Andrea Gallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.