Il blitz

Estorsione, prostituzione e droga: maxi operazione della polizia in Puglia, arresti anche a Imperia

Le indagini della Squadra Mobile sono state avviate nel marzo del 2012 dopo un attentato incendiario ai danni di un ristorante barese

polizia

Imperia. Gli arresti, oltre che nel capoluogo e nell’hinterland, sono stati eseguiti, a Foggia, Imperia e a Ceglie Messapica (Br). Complessivamente – scrive l’Ansa – sono state 36 le persone colpite dall’ordinanza cautelare, (21 in carcere, 10 agli arresti domiciliari e 5 con l’obbligo di presentazione alla PG). Le indagini della Squadra Mobile sono state avviate nel marzo del 2012 dopo un attentato incendiario ai danni di un ristorante barese, ha consentito di documentare l’attivita’ criminale di un sodalizio operativo a Triggiano (Ba), dedito alle estorsioni ad imprenditori edili, e in collaborazione con esponenti del clan “Anemolo”, nello spaccio di droga. E’ stata, quindi, accertata l’esistenza a Toritto (Ba) di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti che oltre a 7 arresti porto’ al sequestrto di 47 kg di hashish, 8,5 kg di marijuana, 4 kg di cocaina e 1,4 kg di eroina.

Il gruppo criminale si riforniva di significativi quantitativi di sostanze stupefacenti da soggetti riconducibili al clan “Palermiti” del quartiere Japigia di Bari e da cittadini albanesi, rivendendola, successivamente, a trafficanti attivi nella provincia di Bari, nonche’ provenienti dalla provincia di Foggia, dalla Basilicata e dalla Calabria. E’ stata accertata, altresi’, l’esistenza di un associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione gestito da cittadini romeni.

commenta