Mountain Bike, “Dolcenduro 2016” diventa tappa nazionale e francese: prossimo 6 marzo il via

Si correrà il prossimo 6 marzo 2016. La gara è organizzata dal Supernatural Racing Team
Dolceacqua. Si avvicina la terza edizione della gara di mountain bike “Dolcenduro” e iniziano a scoprirsi importanti novità. Si correrà il prossimo 6 marzo 2016 e , per la prima volta, la competizione verrà inserita nel circuito nazionale Enduro della Federazione Ciclistica Italiana. Si pedalerà anche per la prima tappa del prestigioso “1001 Enduro sentieres”: circuito francese della Costa Azzurra che, giunto al suo decimo anno di vita, ha visto i suoi organizzatori festeggiare portando – sempre per la prima volta – la partenza in Italia.
Per quanto riguarda invece gli organizzatori della “Dolcenduro” – “A.S.D. Supernatural Racing Team” del Paese dei Doria – questi si occuperanno in collaborazione con il Comune, gratuitamente, della manutenzione del percorso ” e ad installare dei cartelli per segnalare il passaggio delle bici e degli ostacoli presenti nonché della mappa indicante tutto il percorso ciclistico. Quella della manutenzione volontaria e non retribuita è comunque un abitudine della ASD in questione, che non solo in occasione delle gare, ma anche lungo tutto l’arco dell’anno si occupa di mantenere i sentieri calcati dai ciclisti in buono stato.
Per la “Dolcenduro 2016” gli interventi interesseranno: strada vicinale “Passerina”, strada vicinale “La Tira”, strada vicinale “San Gregorio”, strada vicinale”Tramontina”. Le iscrizioni si apriranno a metà del gennaio 2016