Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato scorso assegnato il premio Adler 2015 foto

Ringraziamo per la presenza ed il contributo di riflessioni l'assessore Eugenio Nocita e la consigliera Francesca Antonelli

Più informazioni su

Sanremo. Sabato pomeriggio nella bella sede del Club Tenco che ci ha ospitati, è stato assegnato il premio Adler per l’anno 2015 .

Quest’anno, che è il primo anno, è stato conferito a due persone che nella loro vita sociale hanno espresso e testimoniato i valori che Enrico Adler ha sostenuto in tutta la sua vita e che la nascente associazione Biblioteca Adler intende promuovere nel futuro.

Sono state premiate:

  • Daniela Lantrua presidente storico della Lega Ambiente Valle Argentina che con il suo impegno continuo e coerente nella difesa della nostra terra, nella promozione di ogni iniziativa volta all’educazione ecologica, nel rispetto dell’ambiente è sempre stata presente, ricordandoci con la sua testimonianza che la terra non è nostra, ma in uso temporaneo qui come in tutto il mondo. Ha promosso iniziative, continuamente, per la tutela del territorio.
  • Maria Paola Rottino che con l’associazione Popoli in Arte ha affiancato, sostenuto e protetto le culture diverse dei popoli migranti ed in particolare, recentemente, ha contribuito a dare un sostegno quanto mai necessario visto l’estremo disagio avvenuto alla frontiera con la Francia, attivandosi per creare condizioni umane minime di sopravvivenza nel presidio “no borders”

 

Ci teniamo a ringraziare, oltre al Club Tenco per il bel locale, i numerosissimi intervenuti, il musicista Carlo Ormea, il prof Claudio Badano e l’assessore Costanza Pireri che ci ha sostenuti ed accompagnati in modo gentile e determinante nella organizzazione.

Ringraziamo per la presenza ed il contributo di riflessioni l’assessore Eugenio Nocita e la consigliera Francesca Antonelli

Crediamo che la Biblioteca Adler, che ha organizzato la manifestazione, possa considerarsi molto soddisfatta del successo di partecipazione. Intendiamo dare impulso ad altre iniziative di carattere culturale e di riflessione politico/sociale nel solco degli orizzonti che Adler ci ha indicato con coerenza rara nella storia sanremese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.