Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Seborga in Moldavia centinaia di doni per i bimbi più poveri foto

Babbo Natale ha lasciato oggi l'antico Principato per regalare un Natale di gioia alle famiglie in difficoltà

Seborga. “Quello di oggi è davvero spirito di volontariato”. Con queste parole, Flavio Gorni, vice Sindaco dell’antico principato commenta un pomeriggio denso di emozioni: “Bellissimo vedere così tanti bimbi che aspettano i regali dal Babbo Natale di Seborga appena partito e che arriverà in Moldova per l’8 gennaio”.

Nulla di certo, però. La data esatta dell’arrivo “dipende dalla velocità dei cavalli e dal numero di trattorie, ma è veramente un Babbo Natale speciale e lo sarà ancora di più la fatina delle nevi Gaia Panzaru, perché è riuscita a riunire tutti i bambini di un villaggio e ci ha salutato su skype”.

Potere della tecnologia, infatti, i bimbi della Moldavia hanno seguito la partenza del Babbo Natale, pregustandone l’arrivo con un carico di doni tutti per loro.

“Grazie di cuore al Ccr Vallecrosia, al Ccr Seborga, al Principato di Seborga, a Nina, Marcello, Ciccio e Max Renzo du Triu, alla Protezione Civile di Sanremo, alla Croce Rossa di Bordighera a Luc e Ondina”, ha dichiarato Gorni, “Grazie a tutti loro abbiamo raccolto oltre 300 giocattoli bellissimi”.

“In Moldova ci sarà come tradizione Babbo Natale e la fata delle nevi”, ha concluso il vice Sindaco, “Questi bambini, conoscendo le loro difficoltà sociali, difficilmente hanno visto giocattoli in vita loro, ma come tutti i bimbi conoscono Babbo Natale”. E per questo Natale saranno, almeno, un po’ più felici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.