Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto esaurito per il Convegno “DisABILITA’ nella scuola” ieri a Imperia foto

Perchè l'istruzione è un diritto primario di ogni cittadino

Più informazioni su

ImperiaGrandissima partecipazione di pubblico (è stato necessario bloccare le iscrizioni), apprezzatissimi i relatori, e seguiti con molta attenzione tutti gli interventi. Sono decisamente soddisfatti tutti i volontari che con grande energia hanno organizzato in maniera così riuscita il convegno che si è svolto ieri alla Biblioteca Civica Lagorio di Imperia sul tema “DisABILITA’ nella scuola. I diritti dei bambini, i doveri delle istituzioni”. Ancora una volta i promotori A.p.F –Associazione Progetto Famiglia onlus in collaborazione con AGE -Associazione Italiana Genitori onlus hanno così potuto dimostrare che si può far tanto per crescere, includendo nella discussione tutte le parti coinvolte, pedagogisti, insegnanti, psichiatri, educatori, genitori e studenti. L’obiettivo condiviso è continuare a lavorare, e ce n’è ancora bisogno, per accogliere tutte le disabilità (da quelle fisiche a quelle cognitive) nella scuola rispondendo ad ognuna di esse nel modo più congruo e adeguato.

Perchè l’istruzione è un diritto primario di ogni cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.