Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ztl a Ventimiglia Alta: da lunedì 16 novembre via all’ampliamento degli orari

Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale per evitare parcheggi impropri in via Garibaldi

Ventimiglia. A seguito di varie richieste di cambio dell’orario di accesso della zona a traffico limitato di Ventimiglia Alta è stato accordato da parte dell’Amministrazione un ampliamento significativo di orario. Decisione presa dal Sindaco Enrico Ioculano e dall’Assessore al Turismo Pio Guido Felici dopo aver ascoltato gruppi di residenti e di commercianti del centro storico di Ventimiglia e aver mediato tra le diverse istanze.

Le ore di accesso senza autorizzazione passano da 3 a 6 e sono distribuite nell’arco della giornata in due momenti: dalle 5 alle 9 e dalle 18 alle 20. Questi cambiamenti saranno resi operativi a partire da lunedì 16 di novembre. Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale per evitare parcheggi impropri in via Garibaldi, in modo da rendere a tutti gli effetti il centro storico libero da automobili e rendergli lustro così come merita, visto l’alto patrimonio artistico-monumentale che ospita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.