Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#voglioimatuzianialderby: i Samurai Ultras Imperia lanciano l’hastag per vedere i tifosi avversari al “Ciccione”

"Perchè un derby senza le due tifoserie è come far l'amore da soli"

Imperia. Il tifo organizzato imperiese pur avendo un atavico odio (calcistico) per i cugini sanremesi lancia l’hashtag #vogliamoimatuzianialderby, visto che c’è la reale possibilità che ai tifosi della Sanremese si interdetto l’accesso al “Nino Ciccione” per motivi di ordine pubblico. I Samurai non ci stanno e solidarizzano con i cugini matuziani scrivendo:

“Non è ancora stata presa una decisione ufficiale in merito al derby in programma domenica prossima tra Imperia ed Unione Sanremo, ma la Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nr. 42/2015 del 18-11-2015 e le rassegnate dichiarazioni del Presidente del club matuziano Renato Bersano lasciamo poche speranza alla possibilità di vedere di tifosi biancoazzurri al “Nino Ciccione”.
Vedere un derby senza le due tifoserie rivali assiepate sui gradoni del nostro impianto sarebbe un evento mai avvenuto ed una macchia indelebile per tutti: per questa ragione, nel mio piccolo, lancio un hashtag #voglioimatuzianialderby e motivo questa mia affermazione.
Perchè un derby senza le due tifoserie presenti è un non derby
Perchè non è mai accaduto nei precedenti 58 derby disputati tra Imperia e Sanremese
Perchè non vedere le due gradinate colorate e calorose è impensabile
Perchè un derby senza le due tifoserie è come far l’amore da soli
Perchè un derby senza le due tifoserie presenti è come una bella donna senza t….
Perchè ad Imperia, in occasione dei derby, non si sono mai verificati tafferugli o scontri, a differenza di quanto accaduto talvolta a Sanremo
Perchè sarebbe un derby triste, senza l’adrenalina nel vedere i colori avversari
Perchè la non presenza dei tifosi ospiti sarebbe una sconfitta anche per chi non vuole che vengano ad Imperia: è così difficile gestire l’ordine pubblico per una gara che vedrà presenti meno (probabilmente molto meno) di un migliaio di spettatori?
Perchè non ci possono togliere il piacere ed il gusto di potergli gridare in faccia, dalla nostra Gradinata, “Perchè? Perchè? Perchè? Perchè Sanremo è m….!”

Sappiamo che la Dirigenza neroazzurra tenterà di far cambiare idea all’autorità competenti, per ovvie ragioni, anche economiche e, se la pensate come me, se volete che ai tifosi matuziani sia permesso di venire al “Nino Ciccione”, ditela vostra nei commenti a questo post, utilizzando l’hashtag #voglioimatuzianialderby.
Forse non servirà a fargli cambiare idea, ma tentar non nuoce, no?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.