Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, nuova cucina nel centro per migranti: “Il Sindaco ci dica cosa ha intenzione di fare” foto

Silvia Malivindi: "E' il momento di attuare la mozione votata all'unanimità"

Più informazioni su

Ventimiglia. Doveva essere chiuso, almeno secondo il Comune, il 31 ottobre 2015. Invece oggi, 12 novembre, il centro di accoglienza migranti sito nei locali FS della stazione di piazza Cesare Battisti è ancora aperto. Ma non è tutto: la Croce Rossa Italiana ha posizionato una nuova cucina da campo.

Il numero di migranti presenti nel centro si è ridotto, ma non azzerato e la scelta della CRI di allacciare un nuovo impianto cucina preoccupa non poco alcuni cittadini, che iniziano a fiutare nell’aria l’ennesima “bugia” sullo smantellamento del centro.

“A questo punto il Sindaco ci dica cosa ha intenzione di fare con il Prefetto”, ha dichiarato la Consigliera M5S Silvia Malivindi, “Poche settimane fa abbiamo votato, all’unanimità, una mozione che prevedeva lo sgombero del centro di accoglienza: ora è il momento di attuarla”.
“Continuo a ripeterlo da giugno”, ha aggiunto la Malivindi: “Quello non è il posto idoneo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.