Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’amministrazione incontra i Lions

Il Presidente dei Lions Dario Bassani ha illustrato le attività che l’associazione svolge a livello nazionale e locale.

Ventimiglia. Sabato pomeriggio si è svolta, presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, una conferenza in cui il Presidente dei Lions Dario Bassani ha illustrato le attività che l’associazione svolge a livello nazionale e locale.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale era presente il Consigliere comunale Federica Leuzzi, la quale ha accolto favorevolmente l’invito: “Apprezzo la volontà dei Lions di coinvolgere la cittadinanza e gli amministratori sul loro operato, descrivendo i progetti che sono riusciti a portare a termine.

In particolare è molto lodevole la loro azione di sensibilizzazione, attraverso giornate di screening sanitario, su tematiche quali glaucoma o altre patologie croniche, che stanno prendendo piede in questi ultimi anni, oltre all’organizzazione di campagne di vaccinazione contro il morbillo e la donazione di contributi per combattere la cecità.

I Lions portano avanti da tempo un concorso fotografico destinato ai bimbi del nostro comprensorio, coadiuvato dalla Dirigente Scolastica Antonella Costanza, sul tema della pace, ottima iniziativa educativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.