Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, domani incontro pubblico su “Europa e immigrazione”

Organizzato dal Movimento Federalista Europeo, il dibattito vedrà la partecipazione del primo cittadino Enrico Ioculano

Ventimiglia. ”Europa e immigrazione”, confini fisici e giuridici e politiche per abbattere le barriere: questi i temi dell’incontro che si terrà domani pomeriggio alle 16 a Ventimiglia presso il dopolavoro ferroviario di piazza Cesare Battista.

Organizzato dal Movimento Federalista Europeo, il dibattito vedrà la partecipazione del primo cittadino, Enrico Ioculano, che durante il suo mandato ha dovuto far fronte all’emergenza umana delle persone migranti che transitavano, e in minor misura ancora oggi continuano a transitare, per la città di Ventimiglia per oltrepassare i confini in cerca di un futuro migliore.

Partecipano al dibattito, previsto dalle 16 alle 19, Simone Fissolo (Presidente Gioventù Federalista) e Lorenzo Viale del MFE il quale sottolinea che ”il tema dell’immigrazione non è circoscritto ai Comuni, ma all’Europa, e l’Europa deve attivarsi per aiutare le realtà locali come il Comune di Ventimiglia, che si è distinto per solidarietà e prontezza di reazione”.

Presenti anche altri relatori, tra i quali Walter Massa (ARCI) Francesca Mercanti (Individual Member Alde Party), Caillouet Michel (Common Borders) e Alfonso Sabatino. Brando Benifei, europarlamentare ligure, sarà presente con un contributo video.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.