Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia Calcio, i giovanissimi 2001 conquistano un biglietto per i campionati regionali

Grazie al pareggio (1-1) ottenuto in una tesissima - ma corretta - partita con l'Unione Sanremo, i granata potranno disputare il torneo con le migliori squadre liguri.

Ventimiglia. Dopo gli allievi anche i giovanissimi 2001 del Ventimiglia Calcio – nello scorso fine settimana - conquistano un biglietto per i campionati regionali.

Grazie al pareggio (1-1) ottenuto in una tesissima – ma corretta – partita con l’Unione Sanremo, i granata potranno disputare il torneo con le migliori squadre liguri.

Il match, al Peglia, è subito cominciato alla grande: squadre in pressing, continui scambi di fronte, occasioni da entrambe le parti. Più “tecnici” i sanremesi, più impegnati a fare risultato i granata, che nel primo tempo vanno più volte vicini al gol e possono forse recriminare per un rigore non concesso dall’arbitro. Ma è l’Unione Sanremo segnare poco prima della fine del primo tempo: in una mischia davanti al portiere Badr, è Bernacchia a dare la zampata giusta.

La ripresa comincia con i ragazzi di mister Lapa jr in cerca (almeno) di un pareggio che darebbe loro l’accesso ai regionali. Quasi subito è il granata Fazzari a gonfiare la rete degli ospiti con un calibrato colpo di testa che mette fuori gioco il portiere Eremita.

Il risultato non cambia sino alla fine, nonostante le occasioni non manchino da entrambe le parti: pareggio giusto, applausi dalla tribuna per entrambe le squadre.

E vediamo le altre squadre. I giovanissimi 2002 tornano da Savona con un bottino di 13 gol alla Veloce. Hanno segnato Farruggia (7 reti!), Macrì (2), Saccani, D’angelo, Morabito (più un’autorete). Pari sul campo di Arma con l’Argentina per gli esordienti 2003 (rete di Paraschiva) mentre gli esordienti 2004 sono usciti battuti dalla partita casalinga con l’Imperia (1-3).

Per quanto riguarda i pulcini, i 2005 “A” hanno battuto la Virtus, mentre la “B” ha pareggiato con l’Imperia. I 2006 hanno battuto ‘Argentina, i 2007 hanno perso con l’Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.