Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, questa mattina ha aperto il Salone dell’Orientamento 2015

Un'occasione importante per i ragazzi delle scuole medie del territorio

Vallecrosia. Questa mattina alle ore 8.30 presso il Centro di Formazione dei Salesiani CNOS-FAP è iniziato il Salone dell’Orientamento 2015, rivolto agli studenti delle scuole medie del territorio, in vista della scelta della scuola superiore per il prossimo anno scolastico.

Il salone, organizzato dalla provincia di Imperia (settore centri per l’impiego – Programmazioni e Progetti Comunitari) in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale, dopo la prima tappa presso il Polo Universitario Imperiese è ospitato nei locali dell’Istituto Salesiano di Vallecrosia, presso i quali stanno convenendo gli allievi accompagnati dai loro insegnanti, dei principali istituti scolastici presenti sul territorio.

Durante tutta la giornata i ragazzi delle scuole medie infatti potranno incontrare direttamente docenti e allievi delle scuole superiori, in vista di una scelta più consapevole sul loro futuro.

Nel contempo è un’ulteriore occasione per far conoscere la struttura che ospita i corsi di formazione professionale triennali per “Operatore Amministrativo Segretariale” del CNOS-FAP, gli studenti e i formatori del centro, che stanno curando l’ospitalità e l’organizzazione delle giornate.

Alle ore 16.30 aspettiamo anche le Famiglie dei ragazzi per un momento di incontro e di presentazione dell’offerta formativa presente nella nostra Provincia.

Il Salone dell’Orientamento sarà aperto anche nella giornata di domani, giovedì 19 novembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.