Pallacanestro

Un’altra vittoria per i ragazzi Edil Cantieri del Presidente Parodi che rifilano un +25 al Pgs Auxilium nella sesta giornata della Serie D

Tutti i risultati

Desk

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Psg Auxilium 94-69

Guardando il punteggio finale si potrebbe pensare ad una partita senza problemi, commenta Coach Risso, in realtà è stato un incontro tosto e non privo di spunti interessanti. Nella prima parte della gara, la squadra mi è piaciuta molto, siamo riusciti a tenere il ritmo alto e a concludere spesso in contropiede scavando quel gap che poi nella seconda parte del match ci ha permesso di condurre la partita sino al termine. Nella seconda parte i nostri avversari hanno giocato con un intensità nettamente superiore, con una percentuale al tiro da alti livelli (nonostante il loro miglior tiratore fosse fuori, causa un infortunio alla caviglia durante i primi minuti di gioco.), mentre noi non siamo più riusciti a giocare con la dovuta lucidità mentale, perdendo palloni in maniera banale e facendo delle scelte non corrette e coerenti con l’andamento della partita al tiro. Inoltre, salvo qualche eccezione, non abbiamo mai sfruttato lo strapotere fisico che avremmo potuto avere sotto canestro. Detto questo, abbiamo vinto senza mai rischiare e sempre mantenendo un margine di sicurezza di almeno 10 punti. Ritengo però che la squadra possa far ancora meglio: l’obiettivo è migliorarci soprattutto sotto il profilo della continuità per quel che riguarda la concentrazione e tatticamente, nelle scelte offensive, cercando di sfruttare maggiormente le eventuali carenze degli avversari.

Tabellini Imperia: Fossati 11, Pionetti 8, Martini, Spinelli 4, Rotomondo 4, Carlucci 27, Michelis 18, Canobbio 13, Damonte 2, Dimasi 7. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Auxilium: Schiavo 1, Robello 4, Pescio 2, Fusaro 7, Bovone 14, Pera 4, Bino 2, Oneto 23, Mortara L. 6, Grazzi 6. Coach Barbieri, Ass. Rossi.

UNDER 18: Pall. Vado “A” – BKI In.Net. 63-62

Commento di Coach Damonte: “Sconfitta di misura maturata nelle battute finali dove i padroni di casa sono rimasti più freddi al tiro, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’approccio di buona parte della gara. Siamo andati sotto nei primi due quarti giocando con alti e bassi mentre nella seconda parte di gara una maggiore intensità difensiva ci ha permesso di riprendere la partita e giocarcela fino alla fine dove ha culminato la nostra bassa percentuale al tiro comunque costante dall’inizio. Possiamo fare di più cercando di non dover rincorrere a causa di un inizio altalenante ma mi dispiace per i ragazzi perché si sono allenati bene in settimana e meritavano di vincere. Torniamo in campo martedì contro il Sanremo e cercheremo di conquistare due punti per procedere in questo bel campionato.”

UNDER 16 Open: Psg Auxilium- BKI Rag. Ramoino 87-70

Punteggio un po’ bugiardo che non rispecchia pienamente i valori in campo, dice Coach Pionetti, nonostante la sconfitta i ragazzi oggi per buona parte del match sono stati in partita con divari sicuramente più esigui rispetto al punteggio finale. Paghiamo cari 2-3 minuti di black out nel primo e nell’ultimo periodo, che hanno fatto si che la compagine genovese potesse allungare nel punteggio, punendo le nostre disattenzioni ed i nostri cali di intensità.

Il campionato open ci ha posto e ci porra’ sempre davanti a sfide difficili e toste ed il lavoro ancora da fare per poter esser pronti e concentrati per 40 minuti e’ lungo, ma dobbiamo porci partita dopo partita un obbiettivo di miglioramento solo così arriveranno le soddisfazioni per le quali lavoriamo settimanalmente.

UNDER 15: Pall. Vado “A” – BKI Hotel Centro 62-51

Usciamo dal campo del Vado con una sconfitta dopo aver giocato la nostra miglior partita fino ad ora, commenta Coach Archimede, ma questo è il basket. Il divario finale è il risultato di un vuoto nel secondo quarto in cui abbiamo commesso alcune ingenuità perdendo palloni in modo banale. Sono comunque soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, che hanno tenuto una buona intensità per tutta la durata dell’incontro. Finalmente li ho visti giocare insieme sia in attacco che in difesa mostrando buona aggressività contro un avversario più esperto. Stiamo facendo passi in avanti e da qui dobbiamo andare avanti.

UNDER 13: Ventimiglia Basket – BKI Betunium 25-57

Commento di Coach Bracco: “Buon inizio per il Gruppo A. Partiamo subito forte anche se con troppi errori e la difesa dei padroni di casa ci mette in difficoltà; più alcune realizzazioni consecutive dalla lunga distanza ci permettono di prendere un buon margine che aumenta nel corso della partita trovando buone conclusioni e fluidità in attacco. Da li in poi la gestiamo trovando buoni tiri e gioco di squadra. I complimenti a tutti i ragazzi in campo ed alla bella cornice di pubblico. Siamo solo alla prima giornata ma le impressioni sono positive la strada è lunga e ci vogliamo divertire.”

Più informazioni
commenta