Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una pubblicazione e un convegno per la “Conferenza Internazionale di Pace”

Appuntamento per il 5 dicembre

Sanremo. E’ in fase di preparazione l’ultimo incontro di “Sanremo, piccola Europa nel mondo che cambia”, la serie di appuntamenti organizzata in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale dal Comune di Sanremo (Assessorato alla Cultura) e dalla Regione Liguria (Presidenza del Consiglio Regionale).

A conclusione dell’apprezzato ciclo che si è svolto nei mesi scorsi, sabato 5 dicembre, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, si svolgeranno un convegno e la presentazione della pubblicazione dedicata alla “Conferenza Internazionale di Pace” che si è svolta a Sanremo nel 1920 alla presenza dei grandi della terra (De Ferrari editore)

La pubblicazione, con prefazione dell’ambasciatore Maurizio Moreno, è formata da una parte fotografica con immagini di proprietà del Museo Civico e da un saggio a cura di Saverio Napolitano, appassionato studioso di storia e autore di scritti e monografie pubblicati su numerose riviste specializzate

“L’Amministrazione comunale – commenta l’Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni Daniela Cassinivuole così celebrare il centenario della Grande Guerra attraverso un volume dedicato esclusivamente alla Conferenza Internazionale di Pace che si è svolta a Sanremo nel 1920 a testimonianza della centralità della nostra città agli inizi del Novecento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.