Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tyrone Grant in visita alla Rari Nantes Bordighera foto

Al suo arrivo i ragazzi si sono riuniti accanto a lui ed hanno ascoltato la lingua dei loro eroi della NBA

Un pomeriggio da ricordare per sempre per gli atleti della Rari Nantes Bordighera

Giovedì pomeriggio, sul nuovissimo parquet del Palasport di Bordighera, una ventina di atleti del Team Under 13 più qualche Esordiente della Ranabo ha vissuto un’esperienza che ricorderà per sempre. Con la collaborazione di Maurizio Massaccessi del BLTC 1878, il responsabile del Centro Minibasket Gabriele Alessio ha avuto la possibilità di presentare ai suoi giovanissimi atleti Tyrone Grant. Nativo di Brooklyn classe 1977, l’ala centro di 204 cm di altezza ha giocato nelle più prestigiose squadre del nostro campionato di A1 tra le quali l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna, Livorno e la Reyer Venezia. Oltre a diverse esperienze in Spagna, Grecia e Argentina. Attualmente sta allenando presso un College della nativa Brooklyn diversi Team che annoverano interessanti prospetti NBA.

Al suo arrivo i ragazzi si sono riuniti accanto a lui ed hanno ascoltato la lingua dei loro eroi della NBA. A seguire tutti con il proprio pallone sul campo! “Right, left, crossover, behind the back!!!” Il tutto ad una intensità e grinta che ci ha lasciati a bocca aperta!
Al termine del preziosissimo allenamento è stata la volta degli autografi, delle foto e delle domanda ad un ragazzo che si è immediatamente rivelato un vero campione non solo sul campo!

“Siamo letteralmente euforici per aver potuto vivere un’esperienza così importante è costruttiva” dichiara un entusiasta Gabriele Alessio “desidero rinnovare i miei ringraziamenti all’amico Maurizio che ha immediatamente pensato a me ed ai ragazzi. Un grosso ringraziamento va a Fulvio Debenedetti, nostro assessore allo Sport e al Comune di Bordighera che hanno creduto ed investito nella casa che ospita tutti gli atleti bordigotti. Un grazie di cuore a Tyrone Grant con la speranza di poterlo ospitare nuovamente in palestra e fargli conoscere tutti i nostri ragazzi e magari costruire qualche progetto estivo assieme.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.