Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferito il primo daino della fattoria di San Romolo

Assessore Asseretto: “Il trasferimento della femmina di daino si è concluso con successo. A primavera sposteremo anche i maschi"

Sanremo. Si è concluso ieri, nel migliore dei modi, il trasferimento del primo daino dalla fattoria di San Romolo – un esemplare femmina – in attesa che in primavera si completi lo spostamento dei daini maschi.

Il trasferimento di quest’ultimi nella giornata di ieri avrebbe infatti comportato seri pericoli per la loro stessa incolumità per via dei palchi. In primavera, quando i maschi perderanno i palchi, raggiungeranno la femmina di daino in Piemonte.

Spiega l’Assessore Anna Asseretto: “Il trasferimento della femmina di daino si è concluso con successo. A primavera sposteremo anche i maschi.

Il loro nuovo habitat sarà ottimale: abbiamo infatti trovato la disponibilità di un agriturismo di Saluzzo dotato di vasti spazi dove gli animali possono vivere confortevolmente.

Desidero ringraziare il dott. Giuseppe Riello e la dott.ssa Ilenia Bottino, medici specializzati in fauna selvatica, che hanno assistito il daino per tutto il tempo, compresa la delicata fase del risveglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.