Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, la Confraternita della SS. Trinità presenta domani il calendario 2016

I proventi della vendita serviranno per regalare alla scuola dell'Infanzia "Regina Margherita" un impianto audio completo e del materiale didattico

Taggia. Domani, domenica 22 novembre 2015, nell’Oratorio della Confraternita della SS. Trinità di Taggia, al termine della Santa Messa delle ore 9.30, sarà presentato il nuovo calendario 2016.

Quest’anno è stato realizzato grazie alla partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia “Regina Margherita” di Taggia.
Il titolo del calendario 2016 è “Agli occhi dei bambini il Paese si Colora“.

“I nostri Bambini della Scuola dell’Infanzia “Regina Margherita” dell’I.C. di Taggia, hanno voluto dare colore al Paese, attraverso i loro disegni, per comunicarci e lanciare un significativo messaggio: “Il nostro futuro come un ARCOBALENO”, come è scritto nell’introduzione del calendario dalla fiduciaria Maestra Enza Nicodemo.

E’ il terzo anno consecutivo che i Confratelli realizzano un calendario, grazie ai fedeli, agli amici e benefattori della confraternita che hanno acquistato il calendario e lasciato un offerta, la confraternita lo scorso anno ha donato alla scuola primaria “G.B.Soleri” di Taggia una lavagna LIM, quest’anno grazie al calendario del 2015 regaleranno alla scuola dell’Infanzia “Regina Margherita” di Taggia un impianto audio completo e del materiale didattico.

Dal secondo anno è partito un progetto importante che la Confraternita vuole portare avanti, quello di creare una rete di solidarietà legata da un filo rosso che caratterizza il colore della divisa dei Confratelli.

Il progetto prevede che il gruppo che riceve il dono aiuterà l’anno successivo a realizzare il calendario in modo che con la vendita dello stesso si possa aiutare qualche altra realtà.

Per ulteriori approfondimenti visitate il sito: www.confraternitasstrinitataggia.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.