Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, al via i progetti di Servizio Civile Nazionale per 8 giovani fotogallery video

Cecilia, Roberta, Monica, Andrea, Alex, Enrico, Nicolas e Dennis metteranno a disposizione il loro impegno per la durata di un anno.

Taggia. Sono iniziati ufficialmente i progetti di Servizio Civile Nazionale presso il comune di Taggia.

Questa mattina sono stati presentati gli 8 ragazzi selezionati dopo esser stati esaminati da una commissione, e giudicati quindi idonei per svolgere il Servizio.

Si tratta di Cecilia Sferlazza(22 anni), Roberta Vivado (24anni), Monica Nico (20anni) e Andrea Pellizzeri (26anni) per quanto riguarda il progetto denominato “VolontariaMente Anziani”.

Alex Venturi (25anni), Enrico Gazzano (21anni), Nicolas Rosas (20anni) e Dennis Venturi per quel che riguarda invece il progetto “VolontariaMente Differenziati”.

Sono state ben 80 le domande presentate in comune da giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il Servizio Civile Volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, dando un’occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Cecilia, Roberta, Monica, Andrea, Alex, Enrico, Nicolas e Dennis metteranno a disposizione il loro impegno per la durata di un anno.

Percepiranno un rimborso spese di 433 euro e dovranno effettuare 30 ore settimanali di servizio.

A guidarli in questa esperienza saranno Annarita Longhi, formatore per il progetto “VolontariaMente Anziani” e Michele Figaia formatore del progetto “VolontariaMente Anziani”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.