Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul sito internet del Comune di Vallecrosia solidarietà al Popolo Francese

La Comunità è molto legata alla vicina Francia non solo per i tanti cittadini che quotidianamente varcano il confine per ragioni di lavoro ma per i tanti ospiti transalpini che frequentano la zona

Vallecrosia. Il Comune di Vallecrosia è una delle poche Amministrazioni Pubbliche che già dal lunedì successivo gli attentati di Parigi ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla Francia inserendo sull’home page del proprio sito internet istituzionale www.comune.vallecrosia.im.it un messaggio di solidarietà.

La Comunità vallecrosina è molto legata alla vicina Francia non solo per i tanti cittadini che quotidianamente varcano il confine per ragioni di lavoro ma per i tanti ospiti transalpini che frequentano i negozi e i ristoranti del territorio.

Molte anche le attestazioni di vicinanza fatte pervenire al Comune da parte di turisti del italiani che ogni anno trascorrono le vacanze a Vallecrosia e che hanno chiesto di partecipare il proprio dolore ai vicini Francesi.

Anche il disegno esposto sul sito è un’opera offerta per l’occasione da una turista che da anni frequenta Vallecrosia e che ha voluto così contribuire a ricordare la tragedia che, come scritto dall’Amministrazione Comunale, non ha colpito solo la Francia ma l’intera Umanità.

“La Comunità di Vallecrosia, ripugnando qualsiasi forma di violenza, esprime la propria vicinanza alla Città di Parigi e al Popolo Francese per i gravi fatti dello scorso 13 novembre, fatti che hanno colpito non solo la Francia ma l’intera Umanità.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.