Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà del Partito Democratico imperiese alle lavoratrici Markas

"Queste scelte devono essere effettuate sugli sprechi e non sui servizi essenziali come la pulizia dei reparti e la distribuzione dei pasti"

Più informazioni su

Imperia. “Il Pd della città di imperia nella giornata di ieri ha partecipato con un suo rappresentante alla protesta delle lavoratrici Markas.

Sono in corso delicate trattative fra tutte le sigle sindacali, la ditta Markas che gestisce l’appalto delle pulizie, la nuova ditta Cir food responsabile della distribuzione pasto e l’Asl. È sotto gli occhi di tutti che il taglio imposto dall’asl e quindi fella Markas sta creando grandi disagi a tutti i livelli.
Disagi sul personale della stessa ditta con conseguente riduzione dei salari, ma anche forti malcontenti nei reparti dove personale infermieristico e medico lamentano uno scarso servizio.
È evidente che nel momento in cui si parla di tagli e soprattutto in un settore come quello della sanita bisogna essere molto prudenti. Devono essere fatti con politiche chiare e sulla base di inportanti scelte e avviare nel mentre nuovi progetti. Queste scelte devono essere effettuate sugli sprechi e non sui servizi essenziali come la pulizia dei reparti e la distribuzione dei pasti.
Il Pd imperiese dimostra piena solidarietà a tutte le lavoratrici e lavoratori che manifestano il loro disagio. Si auspica inoltre che i sindacati coinvolti in questa trattativa facciano un’azione ancora più incisiva per risolvere questa incresciosa situazione.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.