Cronaca

Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Cgil: “solidarietà al collega di Sanremo

“ogni giorno si rischia la pelle”

Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Cgil

Sanremo. Questa Segreteria Provinciale esprime tutta la vicinanza e la solidarietà al collega di Sanremo che è stato brutalmente pestato da balordi mentre tentava di fare il proprio dovere e di cui oggi si legge sui giornali.

Nell’auspicare che tutti i responsabili dell’episodio siano assicurati alla giustizia il Silp sottolinea come operare su strada sia diventato ancora più pericoloso rispetto al passato.

I colleghi giustamente sono preoccupati di operare per il controllo del territorio con una sola Volante: non è la prima volta che una sola pattuglia composta da due operatori interviene in perfetta solitudine per sedare in qualche locale le liti tra cospicui gruppi di persone e, anzi, in un episodio specifico avvenuto durante la notte in un noto locale di Sanremo lo scorso 18 ottobre, i colleghi hanno rischiato veramente la pelle.

La carenza cronica di personale e la mancanza di investimenti sulla sicurezza che denunciamo da anni iniziano a mostrare tutti i loro effetti disastrosi.

I Poliziotti non percepiscono un euro di aumento dal 2009 e la considerazione dell’Esecutivo nei confronti della categoria è veramente offensiva se pensiamo alle scarse risorse destinate alla sicurezza nella finanziaria.

commenta