Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda giornata della Coppa Liguria Femminile: Cisano 1 – Pol. Matuziana 2

Le matuziane sono agguerrite e hanno trovato la giusta quadra, vogliono portare a casa la partita, mancano per un soffio il raddoppio prima con Zunino e poi con Luccisano

Più informazioni su

CISANO 1
POL. MATUZIANA 2

Reti: MARIOTTI, LUCCISANO (M); GENTILE (C)

POL. MATUZIANA : MAZZULLA, DE MATTIA, VALENTINI, GALLO (MARCHISIO), POPOVICI, MANTEGAZZA (LO IACONO), FERREIRA, MARIOTTI, LUCCISANO, ALLEGRI, ZUNINO
A disp.: FASUOLO, AMBESI, CURDUMA
Allenatore : GARELLI Alessandro

CISANO : SMOJVER (PARODI), RINALDI, BRIOZZO, CAPURRO, COMPARE (PACHECO), CASASSA (CAFFARATTI), BASTINO, SABIR (BASSO), GENTILE, DE CAROPPO, GIUSTO (MODESTI)
A disp. : MASSONE, CHESSA
Allenatore : PICCARDO Claudio

COMMENTO :
Seconda giornata della Coppa Liguria Femminile, per la Matuziana Sanremo esordio stagionale sul campo di Cisano, la giovanissima formazione sanremese scende in campo con cuore e grinta.

Molto rimaneggiata la compagine matuziana a causa delle assenze di Pulitanò, Ferrea, Valfrè, Favalli e Famà, Mister Garellli si affida alle giovanissime che fanno il loro esordio in prima squadra, Mazzulla in porta tiene testa ai tiri insidiosi delle ingaune e salva la porta con un paio di miracoli, in difesa esordio di De Mattia e Popovici affiancate della più esperte Mantegazza e Valentini che devono sacrificarsi in ruoli insoliti per loro, il centro campo è affidato a capitan Allegri che combatte su ogni pallone aiutata dalla neo arrivata Ferreira, la solita ed instancabile Mariotti e la giovane Gallo, in attacco chiudono l’11 sanremese Luccisano e Zunino che si prodigano molto bene ad infastidire la difesa di Compare e compagne.

Il Cisano passa in vantaggio al 27’ con un lancio lungo su Gentile che supera Popovici e a tu per tu con Mazzulla tira alla destra ed infila in rete.

Le sanremesi reagiscono e spingono forte, mettono in campo ogni loro forza, vogliono ribaltare questo risultato.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di Mister Garelli sono cariche, cambio in difesa con l’entrata di Lo Iacono al posto di Mantegazza costretta ad uscire per problemi ad una caviglia dopo uno scontro con un’avversaria, cambio anche in mezzo con l’inserimento di Marchisio al posto di Gallo.

Al 3’ è proprio la neo entrata Marchisio a dare una palla filtrate a Mariotti che entra in area salta un paio di avversarie e da posizione defilata fa partire un potente destro ed infila la palla sul secondo palo e rimette il match in parità.

Le matuziane sono agguerrite e hanno trovato la giusta quadra, vogliono portare a casa la partita, mancano per un soffio il raddoppio prima con Zunino e poi con Luccisano.

Al 34’ contropiede sanremese, Mariotti lancia centrale per Luccisano che si allunga la palla di testa e a tu per tu con Parodi questa volta non sbaglia e gonfia la rete!

Dopo ben 5’ di recupero il direttore di gara manda tutti a fare la doccia, buona la prima per la Matuziana che porta a casa i tre punti ma soprattutto tanta soddisfazione per essere riuscite a fare una partita tatticamente perfetta.

Adesso restando a testa bassa si tornerà a lavorare per preparare al meglio la partita contro il Vado, sfida molto difficile contro una formazione esperta ed organizzata, domenica tutti a Pian di Poma alle ore 17.00 a tifare e sostenere questo bel gruppo che si porta dietro sacrificio e passione per lo sport più bello del mondo, il calcio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.