Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sea Basket Sanremo, gioia per il basket al mercato dei fiori e solidarietà sportiva

Da troppo tempo la città aspetta segnali positivi verso i giovani, aspetta cose concrete, durevoli ed efficaci. Oggi abbiamo messo piede su una di queste.

Sanremo. Poteva sembrare un normale lunedì di novembre, in una città ormai assuefatta a mugugni, lamentele continue è “tanto non cambia mai niente”.

Invece oggi un gruppetto di ragazzini, casinisti, disordinati e pure un pò monelli, hanno provato una forte gioia ed emozione, prendendo il pallone, palleggiandolo sul campo e provandolo a buttarla dentro, “papo …che bei bagni … il campo non ha le buche, si palleggia bene ovunque..che luce…ma che bello…qua non ci piove”.

Beh per loro, per me che scrivo, per i loro genitori, non e’ stato un normale lunedì, lo ricorderemo a lungo.

Da troppo tempo la città aspetta segnali positivi verso i giovani, aspetta cose concrete, durevoli ed efficaci.

Oggi abbiamo messo piede su una di queste.

Non scrivo questo per piaggeria o per i soliti ringraziamenti avremo tempi e modo per dimostrare la nostra riconoscenza.

Oggi per il sea basket e per tutto il basket di Sanremo è un bel giorno, ora possiamo sognare, dopo anni di sacrifici possiamo dire grazie a chi ci ha ascoltato. Ma siamo sportivi e sappiamo la fatica che comporta esserlo, oggi noi siamo contenti, ma il pensiero corre subito ai tanti altri uomini e donne di sport che soffrono, ma non mollano, nello svolgere le loro attività in luoghi non idonei.

Spero che anche per loro, un normalissimo lunedì si trasformi in un giorno per sognare.
“la fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni” (Pietro Mennea).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.