Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola: “Nessuna forzatura ambientale, il ddl tutela paesaggio e migliora l’edilizia”

"E' invece uno strumento che i territori chiedono per migliorare la qualita' dell'edilizia esistente"

Liguria.”Il disegno di legge sul Piano Casa della Regione Liguria non contiene nessuna forzatura ambientale, glielo ribadiremo nel corso delle audizioni”.

L’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria, Marco Scajola e’ netto, rispondendo a Legambiente Liguria e Wwf che hanno anticipato un documento congiunto contro il provvedimento. “Nel ddl Piano Casa il paesaggio e’ tutelato, garantito e salvaguardato. Il Piano Casa non va in deroga e non tocca quindi i piani di tutela ambientale, paesaggistica e naturalistica.

E’ invece uno strumento che i territori chiedono per migliorare la qualita’ dell’edilizia esistente”, afferma Scajola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.