Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sanremoinfiore2016” arriva il 13 marzo. Il tema sarà: “C’era una volta…” Il Magico Mondo delle Fiabe Classiche

Un evento simbolo erede della lunga sfilate di carrozze che si svolgeva durante l’antico Carnevale in onore della Dea Flora

Sanremo. Dopo il Festival della Canzone Italiana la manifestazione più importante della città è il “Corso Fiorito”. Un evento simbolo erede della lunga sfilate di carrozze in fiore che si svolgeva durante l’antico Carnevale in onore della Dea Flora. Una tradizione secolare alla quale la Rai dedica annualmente un seguitissimo speciale di Linea Verde.

La prossima edizione, così come ha stabilito l’Amministrazione Comunale, si terrà domenica 13 marzo 2016: una data strategica al fine di prolungare l’attrattiva turistica per un’intera settimana, quindi fino alla corsa ciclistica Milano-Sanremo che avrà luogo durante il terzo week-end di marzo.

I carri fioriti sfileranno sul tema “C’era una volta…” Il Magico Mondo delle Fiabe Classiche. Anche in questo caso un motivo concordato nell’interesse turistico del territorio, in quanto le fiabe che verranno impersonificate faranno a capo di autori provenienti dai paesi del Nord Europa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.