Quantcast

#Sanremo2016, il Dopofestival torna in tv dopo 8 anni

Leone: "tornerà come show televisivo, perchè riteniamo giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell'Ariston, consentendo agli artisti di avere un'ulteriore vetrina"

Sanremo. Manca poco alla 66esima edizione del Festival di Sanremo che vedrà al timone per il secondo anno consecutivo, Carlo Conti.

Tra le novità annunciate nei giorni scorsi dal conduttore durante Sanremo Giovani, oggi è la volta del Dopofestival che tornerà in tv dopo 8 anni.

La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Giancarlo Leone, direttore di Rai1.

“Il Dopofestival tornerà come show televisivo, perchè riteniamo giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston, consentendo agli artisti di avere un’ulteriore vetrina”.

 

Ancora top secret i possibili conduttori come anche i contenuti e il format ma Conti dichiara che “avrà un taglio dinamico, fresco e non potrà non tenere conto dell’avvento dei social”.

Prossimo impegno per il conduttore è previsto per il 13 dicembre all’Arena di Giletti dove svelerà i nomi dei cantanti in gara alla prossima edizione della kermesse canora.