Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il monito di Palazzo Bellevue alla cittadinanza: “iniziano le piogge, tenete pulite le condotte dell’acqua

Queste operazioni sono necessarie per prevenire pericolosi intasamenti e contribuire alla mitigazione del rischio idrogeologico.

Più informazioni su

Sanremo. Considerato che negli ultimi anni la stagione autunnale è stata caratterizzata da precipitazioni di notevole intensità, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a mettere in atto ogni possibile provvedimento finalizzato a garantire la pulizia e la funzionalità dei sistemi di raccolta e di scorrimento delle acque piovane di propria pertinenza (griglie, canalette, grondaie, difese, ecc.), nonché delle serre con coltivazioni in attività e di quelle dismesse.

Queste operazioni sono necessarie per prevenire pericolosi intasamenti e contribuire alla mitigazione del rischio idrogeologico.

Preservare il nostro territorio dal rischio di alluvioni, smottamenti e frane è dovere di tutti i cittadini, chiamati a collaborare con l’Amministrazione comunale già impegnata, per quanto di competenza, in una costante attività di pulizia dei torrenti e di messa in sicurezza del suolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.