Nuovo format

Sanremo Giovani: domani sera le selezioni ufficiali in diretta su Rai1 fotogallery

Villa Ormond ospiterà la Commissione Musicale pronta a scegliere i talenti in gara nelle "Nuove Proposte"

Sanremo Giovani: domani sera le selezioni ufficiali in diretta su Rai1

Sanremo. A Villa Ormond tutto pronto per la diretta televisiva che domani sera su Rai 1, dalle 21.20, vedrà impegnata la Commissione Musicale del Festival di Sanremo, nella selezione degli 8 ragazzi che saliranno sul palco dell’Ariston, per la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

I 6 vincitori di “Sanremo Giovani” insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo, prenderanno parte al Festival nella categoria “Nuove Proposte”.

Si tratta di una delle grandi novità dell’edizione 2016, una promessa mantenuta dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone, e dal direttore artistico del Festival, Carlo Conti.

“Oggi è un giorno importante per l’amministrazione e – ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri durante la conferenza stampa di presentazione – ringrazio i dipendenti comunali per il lavoro svolto in così poco tempo. Prima Villa Ormod ospitava diverse associazioni sportive presenti sul territorio mentre oggi invece, è pronta ad ospitare questo programma che è un nuovo format in cui crediamo molto”.

Molto soddisfatto anche l’assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini che come tutta l’amministrazione comunale, crede fortemente in questo nuovo progetto.

I 12 finalisti che si sfideranno domani, sono stati suddivisi in quattro gruppi composti da tre persone. I ragazzi in gara al termine delle loro esibizioni verranno giudicati dalla Commissione Musicale che sarà composta da Carlo Conti, Carolina Di Domenico, Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Andrea Delogu e Federico Russo.

Una volta conclusa l’esibizione dei 4 gruppi in gara, ci saranno 4 eliminati e 8 giovani ancora in gara che verranno esaminati ulteriormente dalla Commissione Musicale che dovrà eliminare due concorrenti andando a decretare i 6 finalisti che andranno di diritto al Festival, insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo.

Domani sera ci sarà spazio anche per i super ospiti. Ci saranno infatti Leonardo Pieraccioni, Biagio Antonacci e la giovane cantautrice britannica Jasmine Thompson.

Da lunedì scorso Rai 1 alle 18.25 propone “Anteprima Sanremo Giovani”: appuntamento quotidiano di circa 15 minuti per conoscere meglio i ragazzi di “Area Sanremo” e i 12 finalisti di #SG Sanremo Giovani che, domani sera in prima serata, si contenderanno i pass per il Festival della Canzone Italiana di #Sanremo2016.

“E’ una bella scommessa televisiva quella di portare 12 volti nuovi con 12 brani inediti in prima serata su Rai1. Domani sera andrà in onda un bello spettacolo. Più che un talent, direi che si tratta di un’audizione finale” ha precisato Carlo Conti.

Nel corso il presentatore ha anche annunciato una novità: “stiamo modificando il regolamento del Festival perchè abbiamo deciso di portare 20 big in gara e non 18”.

commenta