Quantcast

Sanremo, dopo 40 anni in strada “la Teresa” trova casa: ospitata alla Caritas storica clochard sanremese

In giro nel centro sin da quando le persone come lei si chiamavano ancora “barboni” e il termine politically correct “senzatetto” non era ancora in voga.

Sanremo. Dopo quarant’anni di vita da strada, “la Teresa” ha trovato una casa. Si tratta di Teresa Cammareri, conosciutissima vagabonda della Città dei Fiori.

Fino a pochi giorni fa, infatti, Teresa era una clochard, in giro nel centro sin da quando le persone come lei si chiamavano ancora “barboni” e il termine politically correct “senzatetto” non era ancora in voga. Aveva sempre preferito la vita da strada: il dormire sulle panchine e l’accattonaggio di qualche spicciolo. Alla fine però, la perseveranza dei volontari della Caritas ha avuto la meglio e, la donna, è stata convinta a farsi ospitare presso Casa Papa Francesco (sede servizi Caritas) sita in Salita San Pietro.

Lì, il 24 novembre prossimo, festeggera il suo 64° compleanno. “Per la nostra Associazione si tratta di un successo del quale andiamo fieri e avremo piacere che tale evento fosse reso pubblico” fanno sapere dalla Caritas. L’appuntamento è quindi per martedì prossimo alle 12.30 presso la sede Caritas