Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovata dalla polizia francese la Seat nera: abbandonata a Parigi con tre kalashnikov all’interno

Al momento non ci sono motivi per credere che ci siano collegamenti con l'Italia o che alcuni terroristi abbiano varcato il confine di Ventimiglia

Più informazioni su

Sarebbe stata intercettata a Parigi la Seat di colore nero utilizzata dai terroristi per compiere gli attentati nell’XI arrondissement.

In queste ultime ore si era diffusa la notizia che anche le forze dell’ordine italiane stessero cercando di fermare l’auto, targata “GUT 18 053″, sulla quale i terroristi erano fuggiti. Ma fonti qualificate smentiscono questa versione e ribadiscono che al momento non ci sono motivi per credere che ci siano collegamenti con l’Italia o che alcuni terroristi abbiano varcato il confine di Ventimiglia.

L’auto, ritrovata nel quartiere parigino di Montreuil, risulta essere stata noleggiata in Belgio dal 9 al 16 novembre. Al suo interno la polizia francese ha trovato tre ‘Kalashnikov’, un sacco contenente 14 caricatori, 3 coltelli da macellaio, un navigatore GPS e alcuni pezzi di una cintura esplosiva.

Nel frattempo, comunque, per questioni di sicurezza, la polizia italiana continua ad effettuare scrupolosi controlli dei filmati della rete di videosorveglianza attiva ai valichi frontalieri di Ponte S.Luigi e Ponte S.Ludovico, al valico autostraadale e nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.