Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorno al passato: negli aeroporti francesi controllo di tutti i documenti di identità foto

Le misure di sicurezza adottate dalla Francia riportano il paese all'epoca pre Schengen

Più informazioni su

“All passengers must be able to prove their identity as police checks have been reinforced”, (Tutti i passeggeri devono essere in grado di mostrare la loro identità, i controlli di polizia sono stati rinforzati).

Questo il messaggio che campeggia negli aeroporti francesi e quello di Nice Cote d’Azur non fa eccezione.

Controlli sistematici di tutti in passeggeri, anche di quelli che raggiungono Nizza da paesi appartenenti all’Unione Europea.
Dopo gli attentati terroristici che hanno sconvolto Parigi venerdì 13 novembre, la Francia ha adottato una serie di misure atte a garantire maggiore sicurezza per tutti: cittadini e turisti. Tra queste vi è un maggior controllo negli aeroporti, così come alla frontiera e nelle stazioni ferroviarie.

Per entrare o uscire dalla Francia bisogna consegnare i propri documenti di identità.

A chi viaggia, forse, le code in aeroporto non faranno un gran piacere, ma dopo quanto successo a lamentarsi saranno davvero in pochi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.