Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Question time in consiglio comunale, la minoranza interroga l’amministrazione

Interpellanze, mozioni, ordini del giorno, interrogazioni

Ventimiglia. Il consiglio comunale di Ventimiglia è proseguito con la decisione di invertire l’ordine del giorno per discutere “a caldo” della tematica Dimar. Contrari i consiglieri Malivindi e Nazzari, Ventura e Iachino ma l’inversione viene approvata dalla maggioranza.

Dopodichè è stato il momento del question time e il primo consigliere a prendere la parola è stata la consigliera del M5S Malivindi interrogando l’amministrazione su un guasto all’impianto fognario nella zona di via Tacito. “E’ problema tipico di tutte le località balneari ma bisogna stare attenti allo stato delle acque e pregherei al di la della relazione di Aiga, un monitoraggio più attento.”

Interrogazione di Iachino e Malivindi sulla gestione del campo di beach soccer: “Il problema maggiore era rappresentato di notte, visto che il campo era accessibile e perchè l’illuminazione è stata fatta a fine agosto? E Comunque 2 mesi e mezzo di partite sono costati 66 mila euro e allora quanto è costata ogni singola partita? Non era meglio fare una convenzione con un privato o spendere questi soldi per altro? Prima di fare queste cose, il prossimo anno pensateci bene.”

Ancora Iachino e Malivindi con un’interpellanza su problemi viari, frana e degrado presso frazione La Mortola. L’amministrazione si è attivata e il consigliere Iachino si è dichiarato soddisfatto della risposta.

Interpellanza della minoranza sullo stato dei lavori dei giardini Coppo e a riguardo la consigliera Malivindi ha detto: “Ho protocollato l’interpellanza chiedendo il perchè le aiuole da rotonde sono diventate quadrate. Nessuna variante era stata autorizzata dalla giunta, poi non c’è nessuna determina dirigenziale.”

Anche il consigliere Ventura ha criticato le varianti in corso d’opera della realizzazione delle aiuole di piazza Coppo. “Chi ha dato l’autorizzazione nel fare le modifiche? Ricordatevi che ci sono delle procedure amministrative da rispettare.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.