Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia di Imperia, riprende il mercato immobiliare: i mutui per l’acquisto crescono del 23,88% rispetto al 2014

Una variazione positiva che si colloca al di sopra della media regionale e delle singole province

Più informazioni su

È Imperia la provincia ligure dove si concentra la più alta variazione positiva nelle erogazione di nuovi mutui ogni 100mila abitanti nei primi 9 mesi del 2015.

Da 1° gennaio al 30 settembre infatti il numero delle pratiche di finanziamento concesse per l’acquisto di un immobile residenziale sono aumentate del 23,88% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, per un totale di 370,8 mutuari ogni 100mila abitanti.

Una crescita che non solo attesta la ripresa del mercato immobiliare in Provincia, ma addirittura si colloca al di sopra della media regionale (+17,12%) e delle singole province (Savona +12,84%; Genova +16,88; La Spezia +19,17%)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.