Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Imperia Spa, ora c’è un ricorso al Consiglio di Stato

Imperia. Nuovo capitolo nella travagliata storia del porto di Imperia. Al Consiglio di Stato è arrivato il ricorso del fallimento della Porto di Imperia Spa contro il Comune. Riguarda l’annullamento o la riforma della sentenza del Tar Liguria.

I giudici genovesi avevano respinto un ulteriore ricorso alla determinazione dirigenziale, che aveva decretato la decadenza della concessione demaniale marittima del 28 dicembre 2006, rilasciata alla Porto di Imperia Spa.  Si tratta di una vicenda giudiziaria che può avere risvolti in sede civile ed amministrativa, ma anche penale.

Vista la complessità del contenzioso la giunta ha autorizzato il sindaco Carlo Capacci, a resistere in giudizio. Il primo cittadino potrà quindi proporre se lo riterrà opportuno  appello incidentale avverso alla sentenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.